Lingue Antiche

Anno scolastico 2012-2013

• Due studentesse del Visconti classificate al primo e secondo posto del Certamen Marinum
Complimenti all'alunna Teresa Insinna della classe V B, che è risultata vincitrice del "Certamen Marinum" a.s. 2012-2013 del Liceo Anco Marzio di Ostia, e a Caterina Giulia Guidetti della classe V C, che si è classificata al secondo posto.

Anno scolastico 2011-2012

• Vittoria di tre alunni del Visconti al "Certamen Marinum": primo, secondo e terzo posto

Si comunica che gli studenti Giovanni Tomassucci (V D), Asia Stillo (VA), Livia Solaro (VC) si sono classificati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nel Certamen Marinum a.s. 2011-2012 svoltosi presso il Liceo Ginnasio statale “Anco Marzio” di Ostia. Il concorso è riservato agli studenti delle V ginnasiali delle scuole di Roma e provincia e consiste nella traduzione in italiano di un brano di autore latino e di un brano di autore greco. La premiazione ha avuto luogo il 26 maggio 2012. presso il Liceo "Anco Marzio".

Anno scolastico 2009-2010

• Certamen della Tuscia
Flaminia Delle Cese, alunna del nostro Istituto, si è classificata al secondo posto nella traduzione di un passo di Plutarco al Certamen della Tuscia, svoltosi a Viterbo il 20 maggio 2010.

Anno scolastico 2008-2009

• Certamen Varronianum Reatinum

Due alunni del nostro Istituto si sono classificati nella traduzione di un passo di Plinio il Vecchio al Certamen Varronianum Reatinum, svoltosi a Rieti il 16 aprile 2009: al quinto posto si è classificata Flaminia Delle Cese; al nono posto Giulio Ricci.

PRENOTAZIONE CORSI POMERIDIANI

Evento riapertura porta del Collegio Romano

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA CON LA PRESIDE CLARA RECH E P. MASSIMO NEVOLA S.J.

Studenti al Quirinale