Anno Scolastico 2017/2018

COMUNICAZIONI

...................................................................................................................

CIRCOLARI

Circolare n. 71 - Inizio corsi Cambridge e quote annue

Circolare n. 70 - Giornata donazione sangue

Circolare n. 69 - Variazioni giornata della sicurezza

Circolare n. 68 - Convegno al Giulio Cesare "Io non sarò così violento" - LOCANDINA

Circolare n. 67 - Permessi retribuiti motivi di studio

Circolare n. 23 - Albo scuole festival

Circolare n. 22 - Premiazione studenti meritevoli

Circolare n. 22 - Allegato 1 - Elenco alunni premiati a. s. 2016-2017

Circolare n. 22 - Allegato 2 - Elenco alunni vincitori BORSA STUDIO SACCHETTI 2016-17

Circolare n. 21 - Richiesta vocabolari

Circolare n. 20 - Sito biblioteca

Circolare n. 19 - Consultazione programmi a.s. 2016-17

Circolare n. 18 - Consigli di classe di settembre

Circolare n. 17 - Nuovi bagni e uso arredi scolastici sedie

Circolare n. 16 - Ritiro libretti giustificazioni

Circolare n. 15 - Disposizioni organizzative

Circolare n. 14 - Turni di vigilanza provvisori

Circolare n. 13 - Orario provvisorio

Circolare n. 12 - Consegna e configurazione tablet

Circolare n. 11 - Rinvio riunioni di inizio anno aree

Circolare n. 10 - Concerto orchestra Ostersund

ALLEGATO CIRCOLARE N. 10

Circolare n. 9 - Integrazione alla circolare n. 2 Assistenza prove di Matematica

Circolare n. 8 - Collegio docenti 8 settembre

Circolare n. 7 - Riunioni di inizio anno aree disciplinari

Circolare n. 6 - Coordinatori e segretari di classe 2017-2018

ALLEGATO Circolare n. 6

Circolare n. 5 - Inizio lezioni

Circolare n. 3 - Sostituzioni scrutini settembre 2017

Circolare n. 2 - Assistenza prove settembre 2017

Circolare n. 1 - Collegio Docenti 1 settembre

Essendovi un esubero di domande di iscrizione al I° anno (IV ginnasio) per il futuro anno scolastico rispetto ai posti disponibili, si avvisano le Famiglie interessate che, come previsto dai criteri generali per le iscrizioni pubblicati sul sito della scuola, il giorno venerdì 17 febbraio 2017, alle ore 13,00, nell’Aula Magna del liceo di procederà ad un pubblico sorteggio – dunque aperto agli interessati -  fra tutti coloro che non risiedono nel I Municipio o non hanno sorelle o fratelli attualmente frequentanti il Liceo.   Firmato D.S. Prof.ssa Clara Rech

COMUNICAZIONE ALLA COMUNITA' SCOLASTICA

Se dovessero ripetersi i fenomeni sismici che in questo periodo si stanno verificando nel centro Italia, si avvisano le Famiglie che, qualora si stimasse opportuno, potrebbe essere necessario disporre l'uscita anticipata dalla scuola degli studenti. Al momento il Sindaco non ha disposto alcuna misura di chiusura delle scuole, tenuto conto delle comunicazioni non allarmanti della Protezione civile. Ovviamente la Scuola si atterrà a qualsiasi disposizione dovesse essere assunta dalle Autorità di Roma Capitale o da altre preposte alla sicurezza, così come sarà particolarmente attenta a disporre le misure che si rendessero necessarie. 18/01/2017

Anno Scolastico 2016/2017

COMUNICAZIONI

SI COMUNICA CHE PER DELIBERA DEL CONSIGLIO D'ISTITUTO LE LEZIONI DELL'ANNO SCOLASTICO 2017-2018 INIZIERANNO L'11 SETTEMBRE 2017  (6/7/2017)

Avviso per l’avvio della procedura finalizzata all’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’ambito territoriale 1 per la copertura dei posti vacanti e disponibili nell' organico dell’autonomia del Liceo Classico “E.Q. Visconti” di Roma - ordine di scuola. (3 luglio 2017)

Determina del Dirigente Scolastico relativa alla definizione dell’avviso per l’avvio della procedura finalizzata all’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all’Ambito Territoriale 1 per la copertura dei posti vacanti e disponibili nell' organico dell’ autonomia del Liceo Classico “E.Q. Visconti” di Roma - ordine di scuola secondaria superiore. (3 luglio 2017)

SI COMUNICA CHE IN BACHECA CLASSI SONO VISIBILI I RISULTATI DEGLI SCRUTINI FINALI

SI COMUNICA CHE  I TABELLONI DI AMMISSIONE DELLE CLASSI TERZE LICEALI SARANNO PUBBLICATI IL 9 GIUGNO ALLE ORE 11.00.

I QUADRI CON I RISULTATI DELLE CLASSI GINNASIALI E DELLE PRIME E SECONDE LICEALI SARANNO PUBBLICATI IL GIORNO 16 GIUGNO ALLE ORE 10.00.

Si comunica che i Documenti del 15 Maggio delle Classi Terze sono pubblicati nell'apposita sezione di questo sito (15/05/2017)

PER INFORMAZIONI RELATIVE ALLE CONVOCAZIONI DEGLI ESAMI CAMBRIDGE (PET E FCE) DEL MESE DI MAGGIO CONSULTARE LA SEZIONE BACHECA CLASSI NEL REGISTRO ELETTRONICO (maggio 2017)

AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL I° anno (IV GINNASIO) A.S. 2017-2018

Essendovi un esubero di domande di iscrizione al I° anno (IV ginnasio) per il futuro anno scolastico rispetto ai posti disponibili, si avvisano le Famiglie interessate che, come previsto dai criteri generali per le iscrizioni pubblicati sul sito della scuola, il giorno venerdì 17 febbraio 2017, alle ore 13,00, nell’Aula Magna del liceo di procederà ad un pubblico sorteggio – dunque aperto agli interessati -  fra tutti coloro che non risiedono nel I Municipio o non hanno sorelle o fratelli attualmente frequentanti il Liceo. (13/02/2017)

************

COMUNICAZIONE URGENTE A TUTTA LA COMUNITA' SCOLASTICA

Si ricorda che, come già comunicato con la circolare n.° 175, dal 1° febbraio 2017 inizia il processo di dematerializzazione degli atti, pertanto non sarà più svolto lo smistamento di circolari interne e ministeriali ed ogni altro documento in formato cartaceo. Avvisiamo i docenti, il personale ATA, gli studenti e le famiglie che ogni comunicazione scolastica sarà diffusa attraverso il sito istituzionale della scuola (sezione "Circolari e Comunicazioni") e, in alcuni casi, la posta elettronica.

**************

COMUNICAZIONE ALLA COMUNITA' SCOLASTICA 18/01/2017

Come comportarsi in caso di terremoto - Gennaio 2017

Allegato - Comportamento in caso di terremoto - Gennaio 2017